COVIDIARIES ARRIVA A MILANO

29 di Gennaio, 2022 - Mostre | Eventi - Commenti -

COVIDIARIES


Felice di fare parte di questo grande progetto vi informo che CoviDiaries apre al pubblico dal 29 gennaio al 25 febbraio 2022, presso le sale della Fabbrica del Vapore a Milano.

Una mostra che, dopo l’esposizione nel 2020 a Bergamo in occasione di un’edizione speciale di Fotografica, Festival di Fotografia e nel 2021 al Salone Internazionale del Libro di Torino, giunge dopo due anni di lavoro anche nel capoluogo lombardo.

Voci, volti e avvenimenti emblemi della pandemia italiana in una serie di proiezioni e circa 60 foto esposte, selezionate sulle diverse linee narrative di questi mesi: emergenza sanitaria, impatto sociale, conseguenze economiche, ritorno alla normalità e poi ripartenza e campagna vaccinale, attraverso tutte le trasformazioni che la pandemia ha portato nella nostra società e nelle nostre vite.

La fruizione della mostra è accompagnata dai brani di “Quarantine Scenario” dei Casino Royale.

CoviDiaries è prima di tutto mostra fotografica e proiezioni, ma anche una serie di incontri sui grandi temi che, nati e mutati con l'evolversi della pandemia, attendono approfondimenti e risposte urgenti. Nei quattro appuntamenti previsti (a partire dal 3 febbraio ogni giovedì alle 18) esperti e rappresentanti di rilievo di diversi ambiti (ricercatori, scienziati, innovatori, imprenditori, filosofi, urbanisti, sociologi, virologi, economisti e policy maker) si confronteranno sul presente in un confronto aperto e rivolto al futuro sui temi cruciali imposti dalla pandemia: le nuove povertà e il welfare, la socialità e i giovani, la cultura e lo spettacolo, la sanità locale e globale, il lavoro e l’impresa.

CoviDiaries - Cronaca | Memoria | Futuro
Date: dal 29 gennaio al 25 febbraio 2022
Sede: Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano
Orari: tutti i giorni, dalle ore 10:30 alle ore 19:00
Ingresso: gratuito


https://parallelozero.com
Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

2 + 4 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo