COVIDIARIES ARRIVA A MILANO

29 gennaio 2022 - Mostre | Eventi - Commento -
Ammiramitu - img-2776.jpg

COVIDIARIES


Felice di fare parte di questo grande progetto vi informo che CoviDiaries apre al pubblico dal 29 gennaio al 25 febbraio 2022, presso le sale della Fabbrica del Vapore a Milano.

Una mostra che, dopo l’esposizione nel 2020 a Bergamo in occasione di un’edizione speciale di Fotografica, Festival di Fotografia e nel 2021 al Salone Internazionale del Libro di Torino, giunge dopo due anni di lavoro anche nel capoluogo lombardo.

Voci, volti e avvenimenti emblemi della pandemia italiana in una serie di proiezioni e circa 60 foto esposte, selezionate sulle diverse linee narrative di questi mesi: emergenza sanitaria, impatto sociale, conseguenze economiche, ritorno alla normalità e poi ripartenza e campagna vaccinale, attraverso tutte le trasformazioni che la pandemia ha portato nella nostra società e nelle nostre vite.

La fruizione della mostra è accompagnata dai brani di “Quarantine Scenario” dei Casino Royale.

CoviDiaries è prima di tutto mostra fotografica e proiezioni, ma anche una serie di incontri sui grandi temi che, nati e mutati con l'evolversi della pandemia, attendono approfondimenti e risposte urgenti. Nei quattro appuntamenti previsti (a partire dal 3 febbraio ogni giovedì alle 18) esperti e rappresentanti di rilievo di diversi ambiti (ricercatori, scienziati, innovatori, imprenditori, filosofi, urbanisti, sociologi, virologi, economisti e policy maker) si confronteranno sul presente in un confronto aperto e rivolto al futuro sui temi cruciali imposti dalla pandemia: le nuove povertà e il welfare, la socialità e i giovani, la cultura e lo spettacolo, la sanità locale e globale, il lavoro e l’impresa.

CoviDiaries - Cronaca | Memoria | Futuro
Date: dal 29 gennaio al 25 febbraio 2022
Sede: Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano
Orari: tutti i giorni, dalle ore 10:30 alle ore 19:00
Ingresso: gratuito


https://parallelozero.com
Ammiramitu - img-2775.jpg
Ammiramitu - tempimage93tqbe.jpg
Ammiramitu - tempimagekk8nv8.jpg
Ammiramitu - tempimagelojw39.jpg
Ammiramitu - tempimage23qjfr.jpg
Ammiramitu - img-2776.jpg
Ammiramitu - img-2778.jpg
Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

7 + 6 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo